Comune di Catanzaro

ANCHE IL QUARTIERE FORTUNA SI PREPARA AD ACCOGLIERE IL NUOVO SERVIZIO DI RACCOLTA RIFIUTI

A partire dalle ore 20 di questa sera, e fino alle 6 di martedì 21, i residenti del quartiere Fortuna dovranno esporre le attrezzature adibite alla raccolta differenziata “porta a porta” relative al secco residuo.

Il secchiello è quello di colore grigio ed è predisposto ad accogliere assorbenti, stracci sporchi, spugne, spazzolini, oggetti di gomma, posate monouso, cicche di sigarette, carta plastificata, lampadine, cocci di ceramica, porcellana e terracotta (no: materiali separabili e riciclabili quali organico, plastica e metalli, carta, cartone e cartoncino, vetro, e rifiuti urbani pericolosi, ingombranti). Oltre al martedì, anche il venerdì è destinato alla raccolta del secco residuo.

Dopo Lido e Barone, il servizio “porta a porta” raggiunge anche il quartiere Fortuna coprendo, al momento, l’84% della città.

Intanto, i cassonetti stradali, che sono già scomparsi dalle zone di Lido e Barone, a partire da questa sera saranno levati anche dalle strade del quartiere Fortuna.

Si ricorda che per qualunque informazione è possibile chiamare il numero verde 800 862 986 dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 13 e dalle 14.30 alle 18.30; il sabato dalle ore 9 alle 13.