Comune di Catanzaro

SUI CASSONETTI STRADALI LA SCRITTA “NON MI USERETE PIU’”

“Non mi userete più” è la scritta che campeggia già da qualche giorno sui cassonetti stradali dalle aree che, a partire da lunedì 20 e martedì 21 giugno, saranno interessate dall’avvio della raccolta differenziata “porta a porta”.

L’esordio del nuovo servizio di raccolta dei rifiuti interesserà le zone di Lido, Barone (20 giugno) e Fortuna (21 giugno).

Si partirà, a Lido e Barone, con il ritiro dei rifiuti organici. A partire dalle ore 20 di domani, domenica 19 giugno, e fino alle ore 6 di lunedì 20 gli utenti dovranno esporre al di fuori delle proprie abitazioni le attrezzature contenenti scarti di cucina, avanzi di cibo e frutta, alimenti avariati, tovaglioli di carta unti, ceneri spente, piccole potature di fiori, piante, sfalci d’erba, foglie ( No: pannolini e pannoloni, assorbenti, stracci, spugne, gomme da masticare, cicche di sigarette). Si ricorda che oltre al lunedì, la raccolta dei rifiuti organici, secchiello marrone, è prevista anche nelle giornate di giovedì e sabato.

I residenti di Fortuna seguiranno lo stesso iter a partire dalle ore 20 di lunedì 20 con l’esposizione del secco residuo.

Il secchiello è quello di colore grigio ed è predisposto ad accogliere assorbenti, stracci sporchi, spugne, spazzolini, oggetti di gomma, posate monouso, cicche di sigarette, carta plastificata, lampadine, cocci di ceramica, porcellana e terracotta (no: materiali separabili e riciclabili quali organico, plastica e metalli, carta, cartone e cartoncino, vetro, e rifiuti urbani pericolosi, ingombranti). Oltre al martedì, anche il venerdì è destinato alla raccolta del secco residuo.

Per qualunque informazioni sul nuovo servizio è possibile contattare il numero verde 800 86 29 86 dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 13 e dalle 14.30 alle 18.30; il sabato dalle ore 9 alle 13.