Comune di Catanzaro

INIZIATA LA DISTRIBUZIONE DEI KIT A LIDO/ PROSSIMO L’AVVIO DEL SERVIZIO NELLA ZONA 3 (CAVITA, SIANO, GAGLIANO, CEP) DOVE E’ ANCORA IN CORSO LA DISTRIBUZIONE DELLE ATTREZZATURE

E’ iniziata la distribuzione delle attrezzature adibite alla raccolta differenziata “porta a porta” anche nella zona 4 (Barone, Lido e Fortuna).

Il numero totale di utenze domestiche e non da servire in questa area della città è pari a circa 8.224, che corrisponde al 20% delle utenze totali.

A oggi il “porta a porta” risulta attivato nelle zone del centro storico, Cava, Santo Ianni, Campagnella e a Catanzaro nord, Piterà, Pontepiccolo, Pontegrande e Sant’Elia. Intanto, sta proseguendo la distribuzione dei kit nella zona 3 che raggruppa i quartieri di Cavita, Siano, Gagliano e Cep (Materdomini, Sant’Antonio), che è prossima all’avvio del “porta a porta”.

L’intera parte centro nord della città (circa il 63% delle utenze totali), una volta che il servizio sarà partito anche nella zona 3, risulterà coperta dalla raccolta differenziata. Nel quartiere marinaro l’avvio è previsto, presumibilmente, per la fine del mese di maggio.

Gli utenti che non saranno in casa al momento della consegna delle attrezzature, dovranno recarsi in viale Isonzo 222 C (dietro stazione di rifornimento Eni) per provvedere al ritiro delle stesse.

I cittadini che avessero perplessità rispetto ai comportamenti da tenere per un corretto conferimento dei rifiuti, possono consultare il sito internet www.raccoltadifferenziatacatanzaro.it o telefonare al numero verde 800 86 29 86.