Comune di Catanzaro

VENERDÌ 4, SABATO 5 E DOMENICA 6 MARZO CENTRI DI DISTRIBUZIONE DEI KIT NEL PIAZZALE STADIO, AI GIARDINI DI SAN LEONARDO E ALL’INCROCIO DI BAMBINELLO GESU’

Per la zona nord della città si avvicina l’esordio della raccolta differenziata “porta a porta”. Tra meno di una settimana le aree di Pontegrande, Pontepiccolo, Catanzaro nord, Piterà e Sant’Elia saranno interessate dall’avvio del nuovo servizio di raccolta dei rifiuti. Anche a ridosso di questa circostanza, come già era avvenuto in occasione dell’avvio del servizio nel centro storico e in altri quartieri della città, saranno allestiti alcuni centri di distribuzione dei kit nelle giornate di venerdì 4, sabato 5 e domenica 6 marzo.

L’opportunità di andare incontro ai cittadini che ancora non hanno ritirato le attrezzature è stata discussa e approvata durante l’ultima riunione che il sindaco Sergio Abramo ha tenuto con i consiglieri comunali.

Il camper della Sieco sarà presente nel piazzale dello Stadio venerdì 4 marzo dalle ore 15 alle 19; nella zona dei giardini di San Leonardo sabato 5 marzo dalle ore 10 alle 12 e dalle 15 alle 19 e nei pressi del distributore di benzina incrocio Bambinello Gesù (Uccelluzzo) domenica 6 marzo dalle 10 alle 12.

Mentre venerdì e sabato mattina i kit saranno distribuiti solamente a coloro che mostreranno il tagliando lasciato nelle caselle postali, nel pomeriggio di sabato e nella mattinata di domenica le attrezzature saranno consegnate anche a chi, per qualunque motivo, non fosse in possesso del suddetto tagliando.

Per quanto riguarda i condomini ancora non forniti dei “carrellati”, è importante che gli amministratori contattino al più presto gli operatori della Sieco per richiedere la consegna delle attrezzature.

Il numero verde al quale è possibile chiamare, dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 13 e dalle 14.30 alle 18.30 e il sabato dalle ore 9 alle 13, è 800 86 29 86.

In alternativa è possibile visitare il sito web www.raccoltadifferenziatacatanzaro.it interamente dedicato al nuovo servizio di raccolta dei rifiuti.