Comune di Catanzaro

TRA UNA SETTIMANA PARTE IL NUOVO SERVIZIO DI RACCOLTA RIFIUTI NELLA ZONA NORD DELLA CITTA’

“Non mi userete più dal 05 – 03 – 16” è la scritta che è già stata applicata su alcuni cassonetti stradali delle aree di Sant’Elia, Pontegrande, Pontepiccolo, Catanzaro nord e Piterà che, a partire da lunedì 7 marzo, saranno interessate dall’esordio del servizio di raccolta differenziata “porta a porta”.

Dopo il centro storico, un’altra vasta area della città si prepara a transitare al nuovo sistema di raccolta dei rifiuti.

Le circa 8.500 utenze interessate partiranno con la raccolta dell’organico. A partire dalle ore 20 di domenica 6 marzo, e fino alle ore 6 del lunedì, infatti, dovranno essere esposte fuori dalla propria abitazione le attrezzature adibite alla raccolta dei rifiuti organici. Esse dovranno contenere: scarti di cucina, avanzi di cibo e frutta, alimenti avariati, tovaglioli di carta unti, ceneri spente, piccole potature di fiori, piante, sfalci d’erba, foglie (No: pannolini e pannoloni, assorbenti, stracci, spugne, gomme da masticare, cicche di sigarette).

I giorni di conferimento per l’organico sono il lunedì, il giovedì e il sabato.

Molte famiglie che non erano in casa al momento della consegna dei kit, non hanno ancora provveduto al loro ritiro. Si consiglia, pertanto, di recarsi al più presto presso il punto di distribuzione sito in viale Isonzo 222 C (dietro stazione di rifornimento Eni) perché l’utilizzo di tali attrezzature sarà il solo modo per conferire correttamente i rifiuti.

Per qualunque informazione è possibile contattare il numero verde 800 86 29 86 oppure consultare il sito internet www.raccoltadifferenziatacatanzaro.it.