Comune di Catanzaro

A PARTIRE DA SABATO 5 MARZO VIA I CASSONETTI STRADALI NELLA ZONA NORD DELLA CITTA’

Via i cassonetti dalle strade anche nella zona nord di Catanzaro. A partire da sabato 5 marzo anche nelle aree di Sant’Elia, Pontegrande, Pontepiccolo, Catanzaro nord e Piterà saranno eliminati i tradizionali contenitori stradali.

Già da domenica 6 marzo, a partire dalle ore 20, i cittadini dovranno esporre fuori dalle proprie abitazioni i contenitori marroni destinati alla raccolta dei rifiuti organici.

Dopo l’avvio del servizio di raccolta differenziata “porta a porta” nel centro storico e nei quartieri Sala, Santo Ianni, Cava e Campagnella, un’altra estesa area della città si prepara ad accogliere le novità in materia di conferimento dei rifiuti.

Ancora molti sono coloro che, pur in possesso del tagliando valido per il ritiro dei kit adibiti alla differenziata rilasciato alle famiglie che non erano in casa al momento della consegna, non hanno provveduto al ritiro degli stessi.

L’utilizzo di tali attrezzature sarà l’unico modo per conferire correttamente i propri rifiuti, è necessario, quindi, esserne in possesso. Il punto di distribuzione è sito in viale Isonzo 222/C (dietro stazione di rifornimento Eni).

Per qualunque informazioni sul nuovo servizio è possibile contattare il numero verde 800 86 29 86 dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 13 e dalle 14.30 alle 18.30; il sabato dalle ore 9 alle 13.

In alternativa è possibile visitare il sito web www.raccoltadifferenziatacatanzaro.it interamente dedicato al nuovo servizio di raccolta dei rifiuti.