Comune di Catanzaro

LUNEDI’ 7 MARZO PARTE IL SERVIZIO NELLA ZONA NORD DI CATANZARO I CASSONETTI STRADALI SARANNO ELIMINATI A PARTIRE DAL 5 MARZO

L’avvio della raccolta differenziata “porta a porta” nella zona nord di Catanzaro è previsto per lunedì 7 marzo.

E’ in via di completamento la consegna dei kit alle utenze che risiedono nelle aree di Sant’Elia, Pontegrande, Pontepiccolo, Catanzaro nord e Piterà.

I cassonetti verranno eliminati dalle strade a partire dal 5 marzo. Diventerà, quindi, indispensabile possedere le attrezzature necessarie per conferire correttamente i rifiuti.

E’ importante che le famiglie che non erano in casa al momento della consegna delle attrezzature, si rechino con solerzia, per evitare le lunghe code degli ultimi giorni, nel punto di distribuzione sito in viale Isonzo 222/C (dietro stazione di rifornimento Eni), provvedendo al ritiro delle stesse. Per farlo è necessario presentare la cartolina che i “facilitatori ambientali”, giovani appositamente formati dal Conai (Consorzio nazionale imballaggi), hanno riposto nelle cassette postali delle abitazioni risultate vacanti al momento della consegna.

Con l’avvio del servizio in questa seconda area, di fatto in quasi metà città sarà attivo il “porta a porta”.

Per qualunque informazioni sul nuovo servizio è possibile contattare il numero verde 800 86 29 86 dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 13 e dalle 14.30 alle 18.30; il sabato dalle ore 9 alle 13.

In alternativa è possibile visitare il sito web www.raccoltadifferenziatacatanzaro.it interamente dedicato al nuovo servizio di raccolta dei rifiuti.