Comune di Catanzaro

COME CONFERIRE CORRETTAMENTE LA CARTA E IL CARTONE

I positivi e rassicuranti risultati raggiunti nelle prime settimane di avvio della raccolta differenziata “porta a porta” nelle aree del centro storico, Sala Cava, Santo Ianni e Campagnella, sono suscettibili di ulteriori miglioramenti, soprattutto se il conferimento dei vari rifiuti avverrà seguendo precise regole.

La carta, ad esempio, è importante che venga conferita in sacchi, sempre di carta, oppure libera nel secchiello di colore blu o nei contenitori carrellati. Mentre i cartoni di piccole dimensioni andranno riposti, debitamente piegati, all’esterno del secchiello blu o dei carrellati.

Si ricorda che il giorno del conferimento della carta e del cartone (sì a riviste, imballaggi di carta e cartoncino, fotocopie e fogli vari, confezioni per alimenti e bevande. No: carta plastificata, carta forno, ogni tipo di carta, cartone e cartoncino che sia stato sporcato con vernici o altri prodotti simili) è il giovedì.

Per qualunque informazioni sul nuovo servizio è possibile contattare il numero verde 800 86 29 86 dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 13 e dalle 14.30 alle 18.30; il sabato dalle ore 9 alle 13 o consultare il sito internet www.raccoltadifferenziatacatanzaro.it.