Comune di Catanzaro

ENTRO FINE FEBBRAIO TUTTA LA ZONA NORD SARA’ PRONTA A TRANSITARE AL NUOVO SISTEMA DI RACCOLTA DEI RIFIUTI

E’ terminata la consegna dei kit adibiti alla raccolta differenziata “porta a porta” nel quartiere Piterà, mentre si concluderà entro oggi nella zona Sant’Elia.

I residenti di tali aree che non fossero stati trovati in casa al momento della consegna, dovranno recarsi in viale Isonzo 222 C (dietro stazione di rifornimento Eni) per provvedere al ritiro delle attrezzature.

Coloro che avessero dubbi relativi al funzionamento del nuovo servizio gestito dalla ditta Sieco SpA, potranno rivolgere le loro domande ai “facilitatori ambientali”, giovani appositamente formati dal Conai (Consorzio nazionale imballaggi) e addetti alla distribuzione delle attrezzature e del materiale informativo.

Anche le utenze delle restanti zone del secondo step (Catanzaro nord, Pontegrande e Pontepiccolo), entro fine febbraio orientativamente, risulteranno munite delle attrezzature necessarie per conferire tramite il “porta a porta” i propri rifiuti.

E così, dopo che il servizio prosegue ormai a pieno ritmo nel centro storico e nei quartieri Cava, Sala, Santo Ianni e Campagnella, un’altra ampia area della città (circa 8.500 utenze) si prepara a transitare al nuovo sistema di raccolta dei rifiuti.

Per qualunque informazione è possibile contattare il numero verde 800 86 29 86 oppure consultare il sito internet www.raccoltadifferenziatacatanzaro.it.