Comune di Catanzaro

DOMANI, SABATO, E’ IL GIORNO DEL CONFERIMENTO DEI RIFIUTI ORGANICI E DEL VETRO

Prosegue la raccolta differenziata “porta a porta” nelle aree del centro storico, Sala, Cava, Santo Ianni e Campagnella. Domani, sabato 23, sarà la volta del conferimento dei rifiuti organici (secchiello di colore marrone) e del vetro (secchiello di colore verde).

Fra i rifiuti organici andranno riposti: scarti di cucina, avanzi di cibo e frutta, alimenti avariati, tovaglioli di carta unti, ceneri spente, piccole potature di fiori, piante, sfalci d’erba, foglie. Non andranno riposti: pannolini e pannoloni, assorbenti, stracci, spugne, gomme da masticare, cicche di sigarette. I giorni di conferimento per l’organico sono lunedì, giovedì e sabato.

Nel secchiello adibito alla raccolta del vetro (bottiglie, barattoli, vasetti, flaconi) non andranno conferiti cristalli e specchi, lampadine e lampade al neon, lastre di vetro, oggetti in ceramica, porcellana, terracotta, damigiane e altri oggetti ingombranti.

Per un corretto conferimento dei rifiuti, bisognerà esporre le attrezzature all’esterno della propria abitazione o condominio, entro le ore 6 a partire dalle ore 21 del giorno precedente.

Per qualunque informazioni sul nuovo servizio è possibile contattare il numero verde 800 86 29 86 dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 13 e dalle 14.30 alle 18.30; il sabato dalle ore 9 alle 13; o consultare il sito internet www.raccoltadifferenziatacatanzaro.it.