Comune di Catanzaro

DOMANI, MERCOLEDI’, E’ IL GIORNO DEL CONFERIMENTO, NEL SACCO GIALLO, DI PLASTICA E METALLI

Domani, mercoledì 13 gennaio, sarà il terzo giorno di raccolta differenziata “porta a porta” nelle aree del centro storico, Cava, Sala, Santo Ianni e Campagnella. E sarà il giorno del conferimento, nelsacco giallo, di plastica e metalli. Per l’esattezza dovranno essere inseriti:  bottiglie, flaconi per detersivi, piatti e bicchieri monouso, buste, vaschette, pellicole, imballaggi di metallo quali scatolame, lattine, fogli di alluminio, bombolette spray (tranne prodotti T/F), tubetti (No: giocattoli, posate di plastica, oggetti in gomma, tubi di plastica e metallo e penne).

Il sacco giallo contenente plastica e metalli dovrà essere esposto all’esterno della propria abitazione o condominio, entro le ore 6 di mercoledì a partire dalle ore 21 del giorno precedente.

Unica eccezione, in questa prima fase, è per i pannolini e i pannoloni che, in attesa della consegna su richiesta di un apposito contenitore, potranno essere conferiti ogni giorno accanto all’altro materiale differenziato. La loro raccolta sarà quotidiana, esclusa la domenica, giorno in cui non verrà effettuato alcun servizio.

Per qualunque informazione sul nuovo servizio è possibile contattare il numero verde 800 86 29 86dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 13 e dalle 14.30 alle 18.30; il sabato dalle ore 9 alle 13 o visitare il sito internet www.raccoltadifferenziatacatanzaro.it.