Comune di Catanzaro

DOMANI L’ESORDIO UFFICIALE NELLE AREE DEL CENTRO STORICO, SALA, CAVA, SANTO IANNI E CAMPAGNELLA

RACCOLTA DIFFERENZIATA “PORTA A PORTA”/ DOMANI L’ESORDIO UFFICIALE NELLE AREE DEL CENTRO STORICO, SALA, CAVA, SANTO IANNI E CAMPAGNELLA/ NON SARÀ PIÙ POSSIBILE CONFERIRE I RIFIUTI NEI CASSONETTI STRADALI

Manca un solo giorno all’esordio ufficiale della raccolta differenziata “porta a porta” sul territorio comunale.

A partire dalle ore 21 di domani, domenica 10, e fino alle ore 6 del giorno successivo si dovranno esporre le attrezzature contenenti i rifiuti organici al di fuori delle proprie abitazioni. I cassonetti, da domani, verranno levati dalle strade e quindi non potranno più essere utilizzati. Disporre del kit adibito alla differenziata è ora indispensabile in quanto si tratta dell’unico modo per conferire correttamente i rifiuti. A coloro che non erano in casa al momento della consegna a domicilio, è stato rilasciato un tagliando valido per il ritiro delle attrezzature presso uno dei punti di distribuzione previsti. Oltre a quella di viale Isonzo 222 (dietro stazione di rifornimento Eni), altre quattro postazioni sono state attivate dall’Amministrazione comunale nelle giornate di oggi (piazza Grimaldi) e di domani (piazza Prefettura dalle ore 10 alle 12.30, quartiere Cava dalle ore 10 alle 12.30 in via Fiume Tacina nei pressi della macelleria Bagnato e Campagnella dalle ore 16.30 alle 18.30 in via Leonardo Da Vinci nei pressi della scuola elementare). Chi non lo avesse ancora ritirato, deve recarsi urgentemente in uno di questi punti di distribuzione.

Prende così concretezza l’ambiziosa sfida che l’Amministrazione comunale ha fortemente voluto affrontare per rendere migliore la città. Il “porta a porta” al momento interesserà le aree del centro storico, Cava, Sala, Santo Ianni e Campagnella.

I cittadini che volessero informazioni sul nuovo servizio di raccolta dei rifiuti possono contattare il numero verde 800 86 29 86 dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle13 e dalle 14.30 alle18.30; il sabato dalle 9 alle 13; oppure consultare il sito web www.raccoltadifferenziatacatanzaro.it.