Comune di Catanzaro

“PORTA A PORTA” CONSEGNA DEI KIT TERMINATA NEL CENTRO STORICO

RACCOLTA DIFFERENZIATA “PORTA A PORTA”/ CONSEGNA DEI KIT TERMINATA NEL CENTRO STORICO/ I CITTADINI CHE NON ERANO IN CASA AL MOMENTO DELLA CONSEGNA A DOMICILIO DEVONO RECARSI CON URGENZA A RITIRARLE/ ENTRO IL 10 GENNAIO SPARIRANNO I CASSONETTI STRADALI NELLE AREE INTERESSATE DALL’ESORDIO DEL NUOVO SERVIZIO

Le abitazioni del centro storico sono state tutte raggiunte dai “facilitatori ambientali” per la consegna a domicilio del kit adibito alla raccolta differenziata “porta a porta”. Ma chi non era in casa deve affrettarsi a ritirare le attrezzature in viale Isonzo 222 C (dietro la stazione di rifornimento Eni). L’imminenza dell’avvio del nuovo servizio nel centro storico e nei quartieri Sala, Cava, Santo Janni e Campagnella, impone l’urgenza, per tutte le famiglie, di disporre delle nuove attrezzature. I cassonetti stradali, infatti, entro il 10 gennaio saranno levati. L’utilizzo del nuovo kit, che le famiglie stanno ricevendo gratuitamente, sarà l’unico modo per poter conferire i propri rifiuti favorendo l’ambizioso progetto che ha come primario obiettivo quello di rendere l’ambiente più sano e vivibile.

A partire da domenica 10 gennaio, dalle ore 21, i cittadini delle aree suddette sperimenteranno il “porta a porta” con tutte le novità che esso comporterà. La collaborazione dei cittadini non può mancare. La vittoria di una sfida importante per la città non potrà arrivare senza l’attenzione, la sensibilità, il buon senso civico e l’adesione di tutti i cittadini.

La raccolta “porta a porta” sarà avviata progressivamente nei vari quartieri secondo un programma che divide la città in cinque zone: centro storico, Campagnella, Sala, Cava e Santo Janni (zona 1); Sant’Elia, Pontegrande, Pontepiccolo, Catanzaro nord, Piterà (zona 2); Gagliano, Cavita, Cep, Siano (zona 3); Santa Maria, Germaneto, Corvo, Aranceto (zona 4); Catanzaro Lido, Fortuna, Barone (zona 5).

I cittadini che volessero ulteriori informazioni possono consultare il sito internet www.raccoltadifferenziatacatanzaro.it o chiamare il numero verde 800 862 298.