Comune di Catanzaro

RACCOLTA DIFFERENZIATA “PORTA A PORTA”, TROVA IL RIFIUTO

RACCOLTA DIFFERENZIATA “PORTA A PORTA”, “TROVA IL RIFIUTO”, CLICCANDO IL TASTO SUL SITO WEB DESTINATO AL NUOVO SERVIZIO E’ POSSIBILE CONOSCERE IN TEMPO REALE DOVE CONFERIRE UNO SPECIFICO RIFIUTO

“Trova il rifiuto” è l’innovativa sezione presente sul sito web www.raccoltadifferenziatacatanzaro.it che l’Amministrazione comunale ha voluto mettere a disposizione dei cittadini per rendere la modalità di conferimento dei rifiuti il più possibile chiara e semplice. Si tratta di un tasto, raggiungibile cliccando la voce “compostaggio domestico”, che consente di conoscere in tempo reale dove conferire uno specifico rifiuto semplicemente scrivendo il suo nome nell’apposito spazio. Grazie a un database di oltre trecento tipologie, sarà semplice individuare il rifiuto di cui si intende conoscere la destinazione.  

Sul web o su carta non mancano le informazioni necessarie a supporto dei cittadini.

Essendo la collaborazione di tutti l’elemento fondamentale ai fini della buona riuscita del “porta a porta”, certosino è il lavoro dell’Amministrazione comunale nel rendere il massimo supporto informativo.

Lo strumento informatico messo a disposizione dal Comune è facilmente utilizzabile anche da dispositivi mobili come smartphone e tablet.

Inoltre, si ricorda che qualunque informazione riguardante il nuovo servizio di raccolta differenziata è possibile ottenerla chiamando il numero verde 800 862 986 dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 13 e dalle 14.30 alle 18.30; il sabato dalle ore 9 alle 13.