Comune di Catanzaro

RACCOLTA DIFFERENZIATA “PORTA A PORTA”, L’ABECEDARIO DEI RIFIUTI

RACCOLTA DIFFERENZIATA “PORTA A PORTA”/ L’ABECEDARIO DEI RIFIUTI CONTENENTE L’INDICAZIONE DELLE CORRETTE MODALITA’ DI CONFERIMENTO PER CENTINAIA DI OGGETTI SARA’ UNA GUIDA SEMPLICE E MOLTO UTILE PER I CITTADINI

Le novità comportamentali a cui ci si dovrà abituare con l’avvento della raccolta differenziata “porta a porta” sono tante, ma molto semplici se si presta un po’ di attenzione. Al fine di chiarire le corrette modalità di conferimento dei rifiuti, abbattendo la comprensibile confusione che potrebbe sopraggiungere nei momenti iniziali, l’Amministrazione comunale vuole offrire massimo supporto ai cittadini.

E così, fra il materiale informativo che i “facilitatori ambientali” stanno lasciando nelle case dei cittadini al momento della consegna a domicilio dei kit adibiti al “porta a porta”, vi è un abecedario che raccoglie in ordine alfabetico centinaia di oggetti indicandone l’esatta modalità di conferimento qualora non fossero più utili da tenere in casa.

Si tratta di una guida semplice e molto utile da consultare. A ogni modo, si ricorda che per qualunque informazioni sul nuovo servizio che presto esordirà in tutto il territorio comunale, è possibile contattare il numero verde 800 862 986 dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 13 e dalle 14.30 alle 18.30; il sabato dalle ore 9 alle 13.

In alternativa è possibile visitare il sito web www.raccoltadifferenziatacatanzaro.it interamente dedicato al nuovo servizio di raccolta dei rifiuti.